Cerca nel blog

giovedì 6 dicembre 2012

Recensione di "Gocce di vita" da parte di Gianfranco Iovino, giornalista e scrittore

Nella foto Gianfranco Iovino, scrittore e giornalista
Gocce di vita, della poetessa Carmela Gabriele, è un vero e proprio concentrato di esaltanti riecheggi d’immagini di vita vissuta con la consapevolezza che ogni cosa nasce, vive e si evolve, fino a trasformarsi completamente, e su questi principi basa la sua poesia, semplice ma intensa, senza mai ricercare la prosa ad effetto, rendendo ogni singola poesia una piccola storia di vita, quasi un racconto in miniatura di cui ogni lettore sceglie luogo e personaggi, potendo ad ogni nuova lettura variare sempre la sceneggiatura per quanto è talentuosa la capacità di Carmela ad essere ad ogni successiva lettura sempre nuova e diversa, perché in ogni minima strofa si scopre sempre qualcosa di sorprendente.
In ogni rima di Carmela Gabriele trapela sempre il suo grande proponimento alla speranza e lo spirito idealista e sognatore, tipico dei poeti contemporanei, senza tralasciare nulla della quotidianità, regalando belle immagini della natura e le svariate sfaccettature che regala ogni minimo dettaglio della vita.
La sua poesia è diretta e veloce, da raggiungere facilmente le porte del cuore di chi s’innamora di ogni sua singola lirica. Nella silloge sono presenti anche alcuni disegni dell’autrice.
Grande innamorata di ogni forma d’arte, Carmela Gabriele è laureata in lettere moderne ed è Presidente di un’importante associazione romana, promotrice di tantissimi eventi culturali, tra i quali concorsi nazionali di musica, liriche e narrativa per il desiderio di diffondere sempre più efficacemente il grande amore per la scrittura in ogni sua forma espressiva.

 a cura di Gianfranco Iovino

 GOCCE DI VITA di Carmela Gabriele
Edizioni Youcanprint Self – 107 pagine €. 10,00

Nessun commento:

Posta un commento